Sabato 1 Dicembre: SOSTIENI LA TENDA CONTRO LA CRISI

Ore 20 proiezione del doc “Un Oasi nel Cemento” di Pino Bertucci 2018 (20’)

Ore 20,30 Cena sociale di finanziamento della Tenda

A seguire Musica dal vivo con Iguana Blues Band

sab 1 dic

Ingresso gratuito

Dopo un periodo di pausa riprende il servizio della Tenda contro la Crisi di Piazza dei Decemveri nel popoloso quartiere Don Bosco – Cinecittà.

Gli ultimi dati ISTAT di questo mese ci comunicano che la disoccupazione è tornata ancora una volta a crescere e che i livelli all’armanti di impoverimento delle persone non diminuiscono. Le misure di contrasto stentano a partire accumulando ritardi insostenibili, dal Rei al tanto proclamato dal governo del cambiamento (?) diritto al reddito. Nel mentre aumentano il lavoro sottopagato e ultra-precario aumentando la fascia delle persone che pur se impegnate in un’occupazione non arrivano alla fine del mese.

Per far fronte a tutto questo abbiamo deciso di non aspettare e di intraprendere attraverso la solidarietà e l’autorganizzazione un percorso locale e concreto, volto alla creazione di una seppur parziale risposta. Abbiamo deciso di formare questo progetto dal basso che si realizza attraverso lo sforzo di una comunità testarda e solidale in grado di condividere gli sforzi e di sostenersi a vicenda per raggiungere il risultato.

Ogni martedì dalle ore 12,30 sarà attiva la mensa sociale con distribuzione gratuita di pasti caldi e l’ambulatorio medico pe chi non è coperto dal sistema sanitario nazionale

Ogni mercoledì dalle ore 17,30 sarà effettuata la distribuzione dei pacchi di beni alimentari di prima necessità

La Tenda Contro la Crisi è un luogo di socializzazione e di sperimentazione di pratiche di mutuo soccorso che per funzionare necessita del contributo e della partecipazione di volontari e di aiuto continuo.

Per questo vi invitiamo ad organizzare piccole raccolte di beni alimentari di prima necessità e a collaborare durante le aperture per aiutare i volontari, in ogni caso e per qualsiasi tipo di contributo vi invitiamo a contattarci su Facebook o via e-mail.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...