SUENA!- sabato 23 novembre

Nel cuore pulsante e vivo del Quadraro sbarca SUENA! la fiesta di cumbia, sudor y mas organizzata da La Reina Del Fomento y Franiko Calavera.
Un sabato al mese al Csoa Spartacolive e dj-set!
Nessuna descrizione della foto disponibile.
SABATO 23 NOVEMBRE
Radio Tahuania live from CAMPANIA!

Dopo un crowdfunding attraverso @musicraiser e 10 mesi di lavoro, Radiotahuania presenterà il suo primo Ep di inediti. Sarà una bella festa in cui oltre ad uno show rinnovato sarà possibile per tutti i raiser ritirare il risultato di questo lavoro di produzione discografica.
—————————————————————————–
Il progetto Radio Tahuania nasce dall’amore incondizionato per una terra lontana, il Perù, nel contesto di un progetto di aiuti umanitari in amazzonia, nel 2015. In Principio la band fa del suo spettacolo un tributo alla “chicha”, un sotto-genere di cumbia peruviana nato tra gli anni ’70 ed ’80, dai toni scanzonati e dal ritmo estremamente ballabile. Nel 2016, complice un secondo viaggio tra le popolazioni indigene della regione di Tahuanìa i fratelli Sgueglia, le due voci maschile e femminile della band, cominciano a scrivere brani inediti. Nel 2018 esce il primo inedito di Radio Tahuanìa, “yo en casa”, lanciato nelle radio peruviane e campane e promosso dalla band attraverso alcuni festival in campania. Nel 2019 la band entra in studio dopo una campagna di crowdfunding per la produzione di un EP di musiche originali.
Lo spettacolo di Radio Tahuania è un viaggio tra brani molto ritmati e ballabili e canzoni più orecchiabili, tutti rigorosamente riprodotti live, in uno show di gioia e semplicità.
Le ritmiche caraibiche ed indigene amazzoniche vengono fuse con i suoni psichedelici delle chitarre elettriche. La Cumbia, le notti afose della selva, i corpi sudati dal ballo frenetico, il ritmo incessante, questi sono gli ingredienti del cocktail micidiale di Radio Tahuania.

Per un ascolto diretto:
https://www.youtube.com/watch?v=eWgH8uW8S98
https://www.facebook.com/RadioTahuania/videos/2388120377894367/

Il gruppo è composto da:
Antonio Gomez – Basso, Arrangiamenti
Pietro Sgueglia – Voce, Chitarra elettrica
Sara Sgueglia – Voce, Percussioni
Roberto Celentano – Chitarra Elettrica
Alessandro Perrone – Batteria

Prima e dopo dj-set a cura de La Reina Del Fomento y Franiko Calavera: rispettivamente autrice/voce/chitarra e percussioni dei Los3saltos e dell’ Istituto Italiano di Cumbiada sempre selezionatory unity dalla passione per la cumbia e per i worldbeatz più eccentrici e ricercati.

INGRESSO 4 EURI
In funzione Bar e Trattoria Solidale Spartaco
Csoa Spartaco via Selinunte 57
M: Numidio Quadrato
BUS: 557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...