la città emergente – assemblea pubblica

L'immagine può contenere: testo

Roma ha bisogno di voltare pagina e con orgoglio vogliamo assumerci la responsabilità di agire in prima persona e mobilitarci per evitare che le debolezze di oggi possano lasciare spazio all’illusione di presunte soluzioni “forti”, antidemocratiche, domani.
Combattere la Giunta Raggi oggi significa evitare la deriva della città domani verso la destra estrema di Salvini.

Vogliamo avviare una discussione pubblica sulla possibilità di intraprendere un’iniziativa politica capace di muoversi nell’ambito dell’alleanza democratica e progressista in modo unitario ma con il massimo di autonomia politica, culturale e organizzativa possibile.
Vogliamo discuterne tra pari, nel rispetto della libertà e dell’autonomia di tutte e tutti.
Vogliamo dare un contributo nel campo delle forze civiche, superando il conservatorismo delle forze politiche, mettendo in rete le energie civiche che animano la città e che resistono all’onda nera nella pratica quotidiana.

Roma può ripartire se mettiamo in campo coraggio, passione e voglia di scrivere tutta un’altra storia. Combattiva, gioiosa, accogliente.
Ci vogliamo provare con la determinazione e la pazienza che serve per arginare diaspore e frammentazione. Lo vogliamo fare collettivamente, senza veti o scomuniche preventive.

Come punto di partenza per questo viaggio nella città vogliamo scegliere un luogo che mette insieme la lotta all’emergenza abitativa, le produzioni culturali, l’attivismo sociale e il protagonismo giovanile: il laboratorio sociale Spin Time Labs.

ASSEMBLEA PUBBLICA
Giovedì 19 dicembre, ore 17:00
Presso Spin Time Labs

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...