mercatino SEMIURBANI

a1Mercatino dell’altra economia a Largo Spartaco (area pedonale). Aperto ogni sabato dalle ore 9 alle ore 14.

“SEMI-URBANI” autoproduzioni, artigianato e prodotti contadini– ogni sabato a Largo Spartaco
Dopo la riqualificazione di largo Spartaco con la realizzazione dell’area pedonale, ottenuta con anni di mobilitazioni della cittadinanza, abbiamo deciso di aumentare l’offerta del nostro quartiere. Nasce il progetto “Semiurabani” in collaborazione con il csoa Spartaco e il gruppo d’acquisto Gasperix. L’idea è quella di realizzare un polo dell’altra economia e del consumo critico di qualità che possa alimentare un altro modo di fare la spesa più etico e meno costoso.
“Semi-Urbani” sarà presente ogni sabato del mese a largo Spartaco con l’intento di ricreare quello spirito delle piazze caratterizzato dallo scambio , dalla solidarietà e dalla cooperazione. Artigiani, laboratori e piccoli produttori saranno presenti con i loro prodotti dalle ore 9 alle 14.
E’ un progetto che si pone l’obiettivo di rianimare l’economia locale con l’intento di fare avvicinare la città alla campagna, le persone ai vecchi e nuovi mestieri, con uno sguardo attento alle tematiche dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.
Inoltre “Semi-Urbani”, sarà attraversato da incursioni di artisti, musicisti e teatranti. Non mancheranno momenti di dibattito e di informazione sui temi della salute, della tutela dell’ambiente e del consumo critico.
Sosteniamo “Semi-Urbani” un luogo della conoscenza e dell’incontro, una risposta dal basso alla crisi economica.

Lascia un commento

"Siamo realisti, costruiamo l'impossibile"